Psicoterapia 

La psicoterapia è un percorso di evoluzione che consiste nell’esplorare insieme una casa non del tutto conosciuta: ci sono stanze buie, stanze semichiuse, stanze luminose, stanze vuote, stanze sovraffollate, stanze inabitate, stanze polverose, stanze colme di oggetti.

Si individuano prima di tutto le risorse attuali e si lavora per priorità e per necessità, in base allo stato d’animo della persona e all’energia che lo sostiene in quel momento particolare.

Il filo rosso di tutto il lavoro è liberarsi dalle aspettative illusorie e dagli ideali irraggiungibili per accostarsi alla bellezza della realtà: trasformare i limiti in opportunità di crescita attraverso l’esercizio della volontà e la gestione delle emozioni.

Progressivamente la persona si libera dalla fatica e sofferenza e sperimenta la serenità data dalla consapevolezza di essere protagonista della propria vita e non più spettatore passivo.

Il lavoro può essere anche per Focus cioè breve e diretto al superamento di momenti difficili passeggeri senza un lavoro terapeutico profondo ma di sostegno alla transizione in atto sempre con attenzione a volgere i limiti in opportunità di crescita e di risveglio di una nuova coscienza.

Attività presso lo Studio:

  • Consulenza psicologica di sostegno individuale
  • Consulenza psicologica di sostegno per la coppia
  • Psicoterapia Individuale
  • Psicoterapia di coppia